ALTA FORMAZIONE

Presentazione

La globalizzazione ha creato opportunità e sfide per le aziende internazionali, i politici e i governi internazionali. Regolamentare i rapporti tra aziende in modo appropriato e limitare la concentrazione del potere economico è diventato un compito complicato che richiede esperti nel campo del diritto antitrust. Per coloro che desiderano comprendere come interagiscono i regimi fiscali in tutto il mondo, questo corso offre l'opportunità di studiare in che  sia possibile salvaguardare la libera concorrenza delle imprese nel mercato in un mondo sempre più interconnesso.

Finalità

Il Corso prevede un percorso avanzato in materia antitrust che si rivolge ai professionisti dell’area giuridico-tributaria, esperti di diritto alla concorrenza e di legislazione antimonopolistica, che operano all’interno di importanti realtà aziendali o che offrono consulenza legale alle imprese. Un percorso finalizzato ad approfondire, con un taglio sia strategico che operativo, le tematiche di maggiore complessità normativa e gestionale, con un particolare focus sulle problematiche relative alla fiscalità internazionale, alle operazioni straordinarie e ai gruppi di impresa.

N.B. Le credenziali di accesso alla piattaforma Pegasonline e le relative attività didattiche saranno avviate nel mese di Ottobre 2021.

Moduli

I Nostri Partner
ItaliaOggi Academy

Studia e sostieni
gli esami online

Ecco cosa ti occorre per studiare comodamente da casa.

  • Computer

    con browser
    Chrome

  • Connessione

    2mbps download
    0.3mbps upload

  • Webcam

    Risoluzione minima
    320x240

  • Documento

    Formato JPEG
    Max 2MB